ESPLORA LA STRUTTURA
Le nostre camere sono pensate per soddisfare le esigenze di ogni tipologia di ospite, da chi viaggia solo a chi fa una vacanza in famiglia o in gruppo. Dispongono tutte delle dotazioni necessarie e sono arredate in modo curato. Scopri le nostre camere qui di seguito.
SERVIZI
Pulizia Camere
Parcheggio Gratuito
Arredo Completo
Free WiFi
LIVE LIKE A LOCAL
ESPLORA LA CITTA' ED I DINTORNI
Civita di Bojano
L'abitato di Bojano è dominato dal piccolo borgo antico, molto suggestivo, di Civita adagiato su un colle alla cui sommità è ben visibile ciò che resta del castello medievale.
Il borgo di Civita appare attualmente ben conservato; sono presenti angoli suggestivi, con vicoli, altrettanto ricchi di suggestione che si inseriscono tra gli edifici.
Campitello Matese
A soli 20km dal nostro b&b troviamo Campitello Matese, una delle mete più belle e suggestive da visitare del nostro Molise .
Circondato da paesaggi incontaminati, Campitello Matese è una delle località turistiche più importanti del Molise ed è noto come una delle stazioni sciistiche più innevata dell’Italia centro-meridionale.
Campitello Matese è situato nel cuore dell’Appennino molisano e, in particolare, alle pendici del Monte Miletto (2050 m s.l.m.). Il pianoro è situato all'interno del Massiccio del Matese, ed alle sue spalle si erge il monte Miletto, la cima più alta del massiccio, ed altri importanti montagne sono il Monte Croce e La Gallinola.
D’inverno la sua ampia rete di piste è l’ideale per chi ama lo sci e le attività sportive sulla neve, mentre i suoi boschi silenziosi e le sue estese faggete sono l’ideale per chi ama passeggiare con le racchette da neve nel silenzio della natura.
D’estate Campitello è un ottimo punto di partenza per escursioni naturalistiche nel Matese.
Dal pian parte una seggiovia che sale fino al monte Miletto (2050 m), da cui si gode di una splendida vista su tutta l'area circostante.
Cascate di Carpinone
Nel cuore di un piccolissimo borgo del Molise, immerso in un bosco incantato ed una natura floreale, sorge la cascate di Carpinone, uno degli spettacoli più affascinanti della natura del luogo. Nasce per regalo della natura ed è raggiungibile percorrendo diversi sentieri, tutti immersi nel verde brillante Molisano e tutti tracciati con segnaletiche di legno realizzate a mano, proprio per non intaccare il suggestivo panorama.
Altilia - Saepinum
A pochi Km dal nostro B&B troviamo uno dei luoghi dei luoghi più rappresentativi della nostra regione, ALTILIA.
Un'immersione completa nell'antica storia del Molise dei Sanniti attraverso il suo sito archeologico più completo ed affascinante, una testimonianza che conserva quasi intatto uno splendido teatro e l'intera struttura urbanistica della vecchia città; questo vi aspetta ad Altilia anche conosciuta come Altilia - Saepinum, considerata oggi una delle più belle città antiche d'Italia. Qui potrete ammirara la struttura originale della città romana: le quattro porte torreggiano quasi integre agli ingressi, mentre il foro, pavimentato sembra vivere.
Bojano - Cattedrale di S.Bartolomeo
La data di costruzione dell'edificio è controversa; la chiesa fu poi consacrata nel 1215, ma in seguito al terremoto del 1456 fu demolita e ricostruita; ingenti danni furono subiti anche a causa del terremoto del 1805. L'edificio ha subito alterne vicende anche durante la seconda guerra mondiale, i cui bombardamenti risparmiarono il presbiterio e il campanile. Quest'ultimo costruito nella seconda metà del XIII secolo, dal vescovo Palmierus.
Roccamandolfi Ponte Tibetano
Piccolo borgo a pochi Km da Bojano, si trova alle pendici di un antico castello di origine Longobarda di cui oggi si possono ammirare i resti. Roccamandolfi ci consente di fare un vero e proprio viaggio nella storia.
Non troppo lontano dal castello, lungo il sentiero dei fringuelli della riserva naturale del torrente Callora, c'è un ponte tibetano che consigliamo assolutamente da provare.